The Last Of Us Part II Remastered ha una nuova patch
The Last Of Us Part II Remastered può godere di una nuova patch che risolve un grosso problema riscontrato dagli utenti.

The Last Of Us Part II Remastered per PlayStation 5 è uscito a gennaio del 2024 e pochi giorni fa è stata rilasciata l’ultima (per il momento) patch dedicata a questo titolo targato Naughty Dog. L’aggiornamento in questione è stato fatto uscire in occasione del rilascio del capitolo anche per PC accaduto lo scorso 3 aprile. Questo update ha risolto un importante problema che i giocatori e le giocatrici hanno riscontrato e che è legato agli oggetti sbloccabili.
Nel gennaio 2024, la versione remastered per PS5 ha ricevuto un enorme aggiornamento sotto forma della patch 2.0.0 che ha portato con sé numerose novità. Nel dettaglio, i nuovi contenuti riguardavano altri personaggi aggiunti alla modalità Senza Ritorno, nuove mappe e trofei e un oggetto per cambiare aspetto ai protagonisti ispirato a Intergalactic: The Heretic Prophet (disponibile anche nella versione PC).
Tuttavia, nonostante le numerose novità la patch 2.0.0 ha anche causato un grosso problema a tutti gli utenti e a tutte le utenti che avevano accumulato diversi oggetti durante le svariate partite. In particolare questa patch azzerava tutti i progressi salvati e gli oggetti sbloccati dai giocatori e dalle giocatrici, ma per fortuna l’ultimo aggiornamento ha risolto questo dilemma.
The Last Of Us Part II Remastered, la patch salvavita
Da pochi giorni, gli sviluppatori di The Last Of Us Part II Remastered hanno rilasciato la patch 2.0.1 per la versione PlayStation 5 andando a risolvere il problema legato agli oggetti sbloccati durante la modalità campagna. Tra gli oggetti perduti e ritrovati ci sono anche i punti abilità accumulati e una fondina per un’arma aggiuntiva anch’essa persa da alcuni giocatori e alcune giocatrici a seguito dell’aggiornamento precedente.
Tuttavia, questa correzione è valida solo se l’utente carica un salvataggio creato prima del 3 aprile, vale a dire che chi ha sostituito il proprio salvataggio originale con un altro creato dopo la suddetta data e prima dell’aggiornamento alla patch 2.0.1, potrebbe ancora riscontrare gli stessi problemi di prima per accedere ai suoi oggetti sbloccati durante la partita.
Naughty Dog aveva avvertito i giocatori e le giocatrici di non sovrascrivere i loro salvataggi non appena il bug è stato scoperto, quindi questo inconveniente dei salvataggi non dovrebbe interessare molti e molte utenti (se hanno prestato attenzione alle parole degli sviluppatori). Infine il team Naughty Dog ha anche affermato di essere al lavoro per risolvere il problema della perdita delle skin sbloccate nella modalità Senza Ritorno.

The Last Of Us non solo su console
Per i fan e le fan di TLOU è un momento florido (nel mentre rinfrescati la memoria con la recensione di TLOU Part II), dal momento che non solo la versione remastered è stata lanciata su PC ma a breve partirà anche la seconda stagione dell’omonima serie televisiva firmata HBO. Potrebbe non essere un caso che la versione PC del gioco sia stata rilasciata lo scorso 3 aprile, una data così vicina all’inizio della serie tv (il prossimo 13 aprile).
Data la vicinanza dei due eventi tanto importanti quanto attesi, vedremo se la seconda stagione di TLOU spronerà i giocatori e le giocatrici ad acquistare anche la versione PC del titolo post apocalittico sviluppato da Naughty Dog. Episodi simili non sono rari e molto spesso un franchise cinematografico o seriale spinge i fan e le fan della saga a comprare l’ultimo capitolo videoludico inerente al film o alla serie tv appena usciti.
La seconda stagione sta per arrivare e non ci resta che attendere ancora qualche giorno per rivivere gli incubi e le difficoltà che Joel e Ellie, interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsay, dovranno affrontare. Per chi conosce la storia e ha giocato il secondo capitolo sa bene che c’è una scena struggente e devastante legata ad un personaggio in particolare e ci si chiede se verrà mostrata oppure farà da ponte per la terza stagione (dato che TLOU 2 verrà diviso in due stagioni).