The Last of Us Part II: news dal GameStop Con 2019
Alcune criptiche notizie dalla conferenza GameStop di questi giorni
The Last of Us Part II è uno dei titoli forse più attesi di questa fine generazione di console, e se ne torna a parlare grazie alla conferenza Gamestop che si sta tenendo in questi giorni.
Dopo l’annuncio all’E3 2018, le notizie a riguardo sono state poche e sparse nel tempo, complice il silenzio sia di Sony che di Naughty Dog. Finalmente, però, riecheggia un blip nel radar, stavolta proveniente da Fort Worth, luogo in cui si sta tenendo la conferenza GameStop riservata a manager e investitori.
I presenti hanno infatti potuto assistere ad uno spezzone di gameplay piuttosto interessante: dopo una sezione in cui veniva mostrato come sfruttare intelligentemente i Clicker a proprio vantaggio, si è passato ad una sezione di gameplay stealth per poi dimostrare le capacità grafiche del titolo in una sezione completamente buia e illuminata solo dalla luce di alcune torce.
A quanto detto all’interno della conferenza, questo nuovo gameplay dovrebbe arrivare al comune pubblico “a breve”, notizia che di sicuro regala un po’ di sollievo a chi aspetta The Last of Us Part II con trepidante attesa.
Rimane il dubbio di quando questo gameplay sarà diffuso, e di quando annunceranno finalmente la data di uscita di questo capolavoro annunciato.
Consideriamo tutte le opzioni:
- 26 Settembre, anche conosciuto come Outbreak Day, il giorno in cui, secondo la lore, il fungo Cordiceps ha raggiunto l’apice dell’infettività; solitamente Naughty Dog e Sony usano questa data per rilasciare news, merchandising e altro
- 30 Ottobre – 3 Novembre, i giorni in cui si terrà il Paris Games Week, evento che prevede la presenza di Sony dopo il no-show di E3 2019
- fine Novembre – inizi Dicembre, ipotetica data del prossimo State of Play
A parte le congetture, non ci rimane che attendere conferme o smentite, nella speranza di poter presto mettere la mani su The Last of Us Part II, secondo exploit di un titolo che è riuscito velocemente a unire critica e utenti.
Nell’attesa di novità a riguardo, non abbandonate la speranza, e, mi raccomando, look for the light…