The Last of Us Part II, Naughty Dog risponde ai leak
Naughty Dog e Neil Druckmann hanno rilasciato delle dichiarazioni riguardo la recente fuga di informazioni che ha coinvolto The Last of Us Part II. “Fate del vostro meglio per evitare gli spoiler, l’esperienza finale ne varrà la pena”.
Durante lo scorso fine settimana una serie di enormi spoiler riguardo grandi parti di trama di The Last of Us Part II sono trapelate in rete, mandando in subbuglio tutti i fan del franchise oltre che, ovviamente, Naughty Dog stessa. La fonte del grave leak non sembra essere ancora nota al momento, ma secondo le prime indagini sembrerebbe, purtroppo, che le informazioni siano state divulgate da qualcuno che ha partecipato allo sviluppo del gioco.
Naughty Dog, ovviamente, ha risposto pubblicamente alla terribile fuga di informazioni di The Last of Us Part II attraverso un post su Twitter indirizzato ai fan. Dal messaggio, come è facile immaginare, lo studio è molto sconvolto ed estremamente dispiaciuto per l’accaduto.
Sappiamo che gli ultimi giorni sono stati incredibilmente difficoltosi per voi, così come per noi. È deludente vedere il rilascio e la condivisione di filmati pre-release. Fate del vostro meglio per evitare gli spoiler e vi chiediamo di non rovinare l’esperienza di gioco ad altre persone.
The Last of Us Part II sarà presto nelle vostre mani. Non importa cosa vedete e cosa ascoltate, l’esperienza finale ne varrà la pena.
A message from the studio: pic.twitter.com/f0TzIZXUIB
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) April 27, 2020
Anche il director del gioco Neil Druckmann ha espresso il suo dispiacere per la fuga di informazioni, dichiarando di essere oltremodo sconvolto da ciò che è accaduto.
Straziante per il team di sviluppo. Straziante per i nostri fan. Ma siamo ancora incredibilmente entusiasti di poter far arrivare il gioco nelle vostre mani.
Non è chiaro se verranno mai alla luce ulteriori dettagli su questa terribile vicenda, ma siamo certi che sia Naughty Dog che Sony hanno avviato un’indagine per determinare l’origine dei leak e la persona responsabile si troverà in seri guai legali se verrà scoperta.
Vi consigliamo di fare molta attenzione ai siti che visitate, come per esempio Reddit, poiché potrete ancora incappare negli spoiler; infatti ci vorranno come minimo ancora un paio di settimane per ristabilizzare la situazione e permettere a Sony di eliminare dal web tutte le informazioni che sono state divulgate.
Per ora l’unica cosa che ci può consolare è che finalmente The Last of Us Part II torna ad avere una data d’uscita, così come anche l’altra esclusiva PlayStation 4, Ghost of Tsushima. Il titolo di Naughty Dog verrà infatti rilasciato a inizio estate, precisamente il 19 giugno 2020.