The Last of Us Part II e le critiche sui cani
Una mail promozionale con protagonisti i nuovi "nemici" di The Last of Us 2 ha fatto discutere, la risposta di Naughty Dog.
In The Last of Us Part II si potranno uccidere i cani: è scoppiato così il finimondo su internet riguardo l’ultimo progetto di Naughty Dog. Su Twitter era circolato un pezzo di una mail promozionale di GameStop con questa descrizione:
Una delle novità del gioco è l’aggiunta dei cani. Questi seguono il vostro odore e vi attaccheranno una volta che vi hanno scoperti. Il gioco non fa sconti a Ellie, che per sopravvivere dovrà necessariamente ucciderli. Bisognerà anche fare i conti col fatto che ogni cane ha il suo padrone, che lo chiamerà per nome e rimarrà scioccato quando vedrà il corpo del loro migliore amico peloso senza vita. Siete stati avvisati.
So @naughty_dog didn't write or assist writing this.
Don't appreciate out of context screenshot crops without mentioning the source. Folks, please google these things!
This text came from an independent editorial post from a retailer. It's on their website. https://t.co/nh3nw1StOa
— arne (@arnemeyer) May 7, 2020
In un gioco post-apocalittico dove le regole sono andate a farsi benedire, l’aggiunta di cani ostili sono stata l’ultima goccia nel vaso per alcuni giocatori, che hanno iniziato a lamentarsi fortemente per questa virata anti-animalista, se così vogliamo vederla. Ci è voluto Arne Meyer, membro della software house, a chiarire la questione: la descrizione è scritta allo scopo di aumentare l’hype dei giocatori e Naughty Dog non ha partecipato alla sua stesura.
Il co-game director Anthony Newman spiegò tempo fa ai microfoni di Polygon che questa nuova aggiunta era narrativa, con lo scopo di rendere l’esperienza di The Last of Us Part 2 ancora più pesante emotivamente, ed è tornato sull’argomento confermando che i cani possono essere lasciati in vita, ma il titolo sarà molto più difficile così facendo. Insomma, non è necessario uccidere alcun cane ed è possibile finire il gioco senza torcergli un pelo. La scelta sta a noi giocatori.
The Last of Us Part II arriva finalmente il 19 giugno, ha raggiunto la fase gold, e non sarà di certo l’ultimo gioco con dei canidi nemici.