The Last of Us Part II è gold
Il traguardo è stato rivelato da Neil Druckmann in persona.
The Last of Us Part II ha raggiunto la sospirata fase gold. Ad annunciarlo è il vicepresidente di Naughty Dog in persona, Neil Druckmann, che in maniera informale – da casa – sull’account Instagram della software house ha condiviso la lieta notizia. Druckmann si è congratulato con il team per quello che ritiene “il gioco più ambizioso che abbiamo mai fatto” su tutti i livelli.
Recentemente il titolo così atteso è stato al centro dell’attenzione per via di un tremendo leak che ha rovinato la sorpresa di molti fan e che ha creato un dibattito acceso, dato che le prime notizie parlavano di un ex dipendente che per vendicarsi delle condizioni di lavoro avrebbe vomitato molte scene del gioco, finale compreso, su internet. In un secondo momento questa voce di corridoio è stata zittita dalla stessa Sony, che ha annunciato di aver catturato il responsabile.
Nonostante le varie critiche che Naughty Dog si porta dietro, tra cui quella di sottoporre a crunch i suoi dipendenti (abbiamo anche un articolo dedicato alla vicenda), Druckmann aveva detto che The Last of Us Part II sarebbe stato presto tra le nostre mani e che l’esperienza finale ne sarebbe valsa la pena. Nel video ha ribadito, tagliente: “Non importa cosa avete sentito. È un videogioco, bisogna giocarlo”.
Il sequel di The Last of Us è previsto per il 19 giugno per PlayStation 4.