The Last of Us Part II: difficoltà personalizzabile!
Ecco cosa emerge dalle preview.
The Last of Us Part II si prepara al debutto. In attesa di leggere la nostra recensione emergono però alcuni dettagli su questi primi di giorni di prova (il nostro resoconto lo trovate qui) da parte dei redattori di tutto il mondo. Tra cui la difficoltà di gioco: sotto questo aspetto Naughty Dog si è letteralmente scatenata, dandoci la possibilità di personalizzarla in tutto e per tutto.
Cosa significa questo? Che nella prossima, grande esclusiva per PlayStation 4, saremo noi a decidere alcuni aspetti del nostro percorso nei panni di Ellie. Sarà infatti possibile rifinire alcune impostazioni, tra cui le seguenti:
- Quanti danni può ricevere Ellie
- Quante risorse si trovano nel mondo di gioco
- Quanto i nemici si accorgono di Ellie alle loro spalle
- Se i nemici possono liberarsi dalle prese oppure no
- Se gli alleatori possono essere presdi in ostaggio dai nemici oppure no
Un mondo di possibilità da esplorare, per personalizzare il gioco in base ai nostri desideri. Sicuramente un grande lavoro di design e di programmazione, perché ovviamente implementare simili possibilità di scelta è davvero difficile. Dietro The Last of Us Part II dunque c’è tutto questo, non solo un gameplay spietato e decisamente più profondo rispetto al predecessore, ma anche tante piccole decisioni che potranno rifinire al meglio la nostra esperienza di gioco.
Utilizzerete queste possibilità? Oppure vi affiderete completamente alle scelte di default? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia!