The Last of Us Part II e Death Stranding: novità all’E3 2018
Data di uscita, gameplay o cos'altro?
The Last of Us Part II è stato rivelato ben due anni fa, alla Playstation Experience 2016, e da allora non è stato mostrato moltissimo. Le cose però stanno per cambiare all’E3 2018, il gioco di Naughty Dog sarà uno dei titoli di punta della fiera di Sony. Non sono solo i fan ad attendere questo momento, infatti recentemente il director del gioco, Neil Druckmann, ha suggerito la presenza di The Last of Us Part II alla kermesse losangeliana tramite Twitter, come potete vedere qui sotto.
T-minus 3 weeks. #E32018 pic.twitter.com/3hvOvqeERn
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) May 21, 2018
Quel “T-minus 3 weeks” fa chiaramente riferimento alle tre settimane che mancano alla conferenza Sony che si terrà durante l’E3 2018. Oltre al testo, possiamo vedere la ormai iconica immagine del simbolo delle Luci (Fireflies, in inglese) sul cartello di Stop. Sebbene tempo fa sia stato confermato che questa scena (e tutto il filmato che la include) non farà parte del gioco finale, è possibile che l’immagine contenga un indizio su ciò che verrà svelato.
Non abbiamo prove o idee concrete in questo momento, ma dopotutto basterà aspettare poche settimane per scoprire la verità, quindi non preoccupiamocene. Di certo tutti sperano di poter scoprire la data di uscita del gioco, ma anche di vedere del vero e proprio gameplay: quest’ultima opzione è certamente la più probabile.
Ma non è solo Druckmann che si diverte con Twitter: anche Hideo Kojima, padre di Metal Gear Solid, risponde al director di Naughty Dog con un “+1”.
+1 on the T-minus 3 weeks. #E32018
Decima×Kojima=DS. pic.twitter.com/besVB7EVku— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) May 22, 2018
Kojima fa anche riferimento al Decima Engine, il motore di gioco di Horizon Zero Dawn e Guerrilla Games, scelto da Kojima per creare Death Stranding, altro grande membro della conferenza di Sony di quest’anno. Certo, l’immagine del muschio usata dal creativo giapponese è un po’ più arcana rispetto a quella di Druckmann, ma siamo stati abituati a molto altro.
Vi ricordiamo che la conferenza di Sony si terrà l’11 giugno alle 6PM PT, ovvero le due del mattino ora locale.