The Last of Us Part II: aggiunti nuovi trofei
Il capolavoro Naughty Dog si aggiorna con nuove modalità ultra difficili.
Se da una parte siamo abituati a vedere i giochi aggiornarsi (a volte con patch talmente pesanti da dover rimandare ogni nostro tentativo di svago), dall’altra è piuttosto raro vedere rinnovarsi la lista dei trofei, se non in occasione dell’uscita di qualche DLC o dell’introduzione di qualche inedita modalità di gioco. Ed è proprio questo il caso.
A partire da oggi infatti, alla lista di trofei di The Last of Us: Part II si affiancherà una nuova lista chiamata Grounded Mode. I trofei qui contenuti sono solo due ma sufficienti a dare filo da torcere a chiunque voglia provare ad ottenerli.
Il primo prevede il completamento della campagna in modalità Grounded: un nuovo livello di difficoltà ultra difficile. La sua attivazione vedrà triplicare il danno che ci infliggeranno i nemici, toglierà la modalità ascolto e la HUD, oltre a diminuire i checkpoint ed i rifornimenti che troveremo in gioco. Insomma, un vero inferno.
Come se non bastasse, a rendere ancora più complicata la vita ai completisti incalliti ci sarà il secondo trofeo che prevede la conclusione della campagna nella nuova modalità permadeath: in caso di morte bisognerà ricominciare l’intero gioco da capo.
https://www.youtube.com/watch?v=TXl9GI1p_Os
Insomma, se questo è un tentativo di Naughty Dog di farci immedesimare ancora di più nel mondo di dolore e disperazione di The Last of Us, l’obiettivo sembra essere centrato appieno.
Afferrate quindi il Dualshock e preparatevi a sopportare il rumore delle ventole di PlayStation 4: si torna fra clicker e Luci.