The Last of Us Multiplayer è ancora in sviluppo

In un recente tweet, il game director di The Last of Us Multiplayer ha lasciato intuire come il lavoro su questo gioco stia proseguendo.

The Last of Us Multiplayer ancora sviluppo 2023
The Last of Us Multiplayer è tutt'altro che cancellato, rivela il game director

Le vicende legate al nuovo The Last of Us Multiplayer le ricorderete tutti, in parte. Questo titolo, annunciato nell’ormai lontanuccio 2018, e ripresentato nuovamente in varie occasione, come ai Game Awards 2022, è andato incontro a delle vicende più che turbolente.

Dapprima il titolo ha iniziato a sparire dai radar Sony, e ricorderete come all’ultimo Showcase Sony 2023 non si sia parlato affatto di questo nuovo titolo. Ma proprio quest’anno, nel corso dei mesi, sono emersi problemi relativi a TLOU Multiplayer, in maniera ufficiale e ufficiosa.

Qualche giorno dopo lo Showcase menzionato, fu Naughty Dog a svelare come il progetto stesse andando incontro a dei rallentamenti, ma su Twitter. Sempre in quel periodo, emerse come Bungie, acquisita da Sony l’anno scorso, avendo dato un’occhiata al progetto, vista la loro l’esperienza consolidata nei GaaS, si fosse resa conto di numerosi problemi che richiedevano ulteriore lavoro.

A questo aggiungiamo come, giusto il mese scorso, si sia vociferato che il progetto avesse raggiunto uno stato di “ibernazione”, e alcuni insiders marciavano sull’idea che The Last of Us Multiplayer fosse prossimo alla cancellazione. E purtroppo, le vicende problematiche riguardo Naughty Dog non sono finite qui.

The Last of Us Multiplayer è ancora in sviluppo, rivela il game director

Sebbene in occasione del The Last of Us Day, Rochelle Snyder, Sr. Manager Communications presso Naughty Dog, abbia aggiornato i fan di TLOU confermando come lo sviluppo del nuovo gioco stesse proseguendo, e ringraziando tutti per il loro caloroso supporto, la situazione presso lo studio è tutt’altro che rosea, anche stando alle ultime news.

Non solo lo storico studio Sony ha visto andare via il Principal Monetization Designer, Anders Howard, assunto anche per valutare la qualità della monetizzazione in The Last of Us Multiplayer, via dal proprio team, ma assieme a lui pare siano stati licenziati almeno altri 25 dipendenti.

Nonostante tutto questo dipinga una situazione tutt’altro che perfettamente lineare, di recente Vinit Agarwal, il game director di The Last of Us Multiplayer, ha rivelato in un tweet, in maniera abbastanza chiara sebbene non sia stato estremamente specifico, come lo sviluppo di questo titolo sia tutt’altro che fermo.

Questo non conferma molto, se non che il progetto non sia stato cancellato, ma di sicuro vedere un nuovo trailer in via ufficiale, in uno State of Play magari, darebbe maggiore fiducia sul reale progresso dei lavori. Nei prossimi mesi forse avremo a che fare con un nuovo aggiornamento, magari proprio ai Game Awards 2023.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!