The Last of Us Factions con microtransazioni?
Un indizio lascerebbe intendere l'approccio al multiplayer di Naughty Dog.
Naughty Dog sta a quanto pare lavorando sulla modalità multiplayer di The Last of Us Part II. Nonostante sull’argomento permanga un sostanziale mistero, un indizio proveniente dal sito dello studio suggerirebbe un dettaglio importante sull’esperienza in arrivo.
La succursale di Sony è infatti alla ricerca di un Senior monetization/economy designer per “il nostro primo gioco multiplayer standalone”, un riferimento vicino all’espansione online della loro ultima fatica ancora mai presentata in maniera ufficiale. La parte inerente alla monetizzazione dovrebbe lasciare intendere che comprenderà delle Microtransazioni al suo interno.
Il candidato ideale avrà, tra le varie responsabilità, quella di realizzare un sistema di monetizzazione sostenibile e in linea con la visione del progetto. Bisogna sottolineare che le mere descrizioni non si traducono necessariamente in toto nella realtà. A oggi non è ancora chiaro se il multiplayer di The Last of Us Part II sarà a pagamento o se seguirà un approccio free-to-play. L’ipotetica presenza di un sistema di monetizzazione e delle relative microtransazioni, tuttavia, lascerebbero propendere per la seconda via.