The Last Of Us 2, la serie tv HBO ha nuovi dettagli
The Last Of Us 2 avrà molto presto la sua trasposizione in serie tv targata HBO e ora abbiamo qualche novità in più.
The Last Of Us 2 è il secondo e ultimo capitolo videoludico della serie targata Naughty Dog che vede Joel ed Ellie protagonisti di un mondo post-apocalittico dove la sopravvivenza è tutto. La prima parte di questa fortunata serie è uscita nel 2013 per PlayStation 3 e rappresenta l’inizio del rapporto tra l’uomo che ha perso tutto e la ragazzina diffidente di tutti.
The Last Of Us Parte I è l’alba del sentimento che diventerà sempre più forte tra Joel ed Ellie e vediamo come alla fine del gioco quest’ultimo sia all’apice della sua forza. Il rapporto tra lui e lei non sarà mai quello di un padre e di una figlia ma è altrettanto forte tanto da sacrificarsi l’uno per l’altra. The Last Of Us Parte II è il seguito di questa storia con una Ellie più grande e un Joel più maturo consapevole che ormai la ragazzina non ha più bisogno di protezione (o quasi).
Il primo capitolo di questa saga firmata Naughy Dog si è già visto trasposto in versione serie televisiva targata HBO e la prima stagione ha ricoperto l’intera prima parte di gioco. La versione serie tv del primo capitolo è uscita nel 2023 e adesso la seconda stagione è all’opera, anzi: praticamente è in dirittura d’arrivo e i fan sia del gioco che della serie tv non vedono l’ora di metterci le mani sopra.
The Last Of Us 2, HBO torna all’attaco
The Last Of Us 2 sta già venendo rielaborato per la seconda stagione della serie tv firmata HBO e abbiamo visto alcune foto e conosciuto alcuni nomi degli attori che vestiranno i panni dei protagonisti della seconda parte. Dal momento che la prima stagione ha riscosso un enorme successo non è strano che i rumor sulla seconda stagione stiano mandando in forte hype i fan della serie.
Nonostante l’uscita sia ancora piuttosto lontata, i giocatori e le giocatrici che hanno apprezzato sia la versione videoludica orginale che l’adattamento televisivo sono in fermento per scoprire sempre di più sulla seconda stagione. Di recente su X è uscito un breve teaser che mostra poche ma significative scene del gioco che sono facilmente riconoscibili per chi ha vissuto l’esperienza videoludica.
Dobbiamo sottolineare una cosa fondamentale: se la prima stagione targata HBO ricopre l’intera prima parte di TLOU, non sarà lo stesso per la seconda stagione. Infatti quest’ultima avrà sette episodi che rappresenteranno soltanto una prima parte del secondo capitolo targato Naughty Dog e apprendendo questo fatto in molti si domandano dove terminerà questa seconda stagione (anche se, per chi conosce il gioco, una mezza idea piuttosto macabra e dolorosa se la può fare).
Chi sarà chi
Il cast completo della seconda stagione di The Last Of Us targata HBO non è ancora dissponibile ma abbiamo i nomi dei protagonisti. Ovviamente Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno sempre rispettivamente Joel ed Ellie ma ci sono altri personaggi altrettanto importanti in questa seconda parte. Stiamo parlando di Abby, Dina, Jesse e Isaac che verranno interpretati rispettivamente da Kaitlyn Dever, Isabela Merced, Young Mazino e Jeffrey Wright.
Non abbiamo ancora una data precisa riguardo a quando la seconda stagione di The Last Of Us Parte II uscirà ma sappiamo che sarà nel 2025. Guardando alla prima stagione possiamo dedurre (e sperare) che verrà rilasciata nel primo trimestre del 2025 ma dobbiamo attendere pazientemente la data ufficiale. Nella prima stagione abbiamo visto come alcune parti del gioco siano state allungate per aggiungere consistenza alla trama e ci si chiede se accadrà lo stesso anche nella seconda stagione.
The Last Of Us 2, come la prima parte, è un capitolo prettamente concentrato sul dolore e sullo shock di scoprire verità nascoste per diversi anni e possiamo capire quanto Joel tenga a Ellie e di come sia riuscito a lasciare andare il fantasma di sua figlia. Lo stesso vale per Ellie, una ragazzina che non si fidava di nessuno perché tradita da tutti che, alla fine, è riuscita a trovare in Joel una persona affidabile. Un rapporto nato e cresciuto nella prima parte e arrivato all’apice e termianto nella seconda parte e vedremo se anche questa nuova stagione sarà in grado di rappresentarlo al meglio.