The Last Of Us 2 sta arrivando, HBO ha confermato
The Last Of Us 2 è in dirittura d'arrivo e la serie targata HBO si prospetta essere un vero e proprio colpo al cuore.
The Last Of Us 2 è in arrivo e HBO ha dato la sua conferma pochi giorni fa con un nuovo teaser trailer che ha fatto saltare sulle sedie gli appassionati e le appassionate sia della saga videoludica che televisiva. Sapevamo già che una seconda stagione sarebbe arrivata dopo l’enorme successo che la prima serie di The Last Of Us, uscita a gennaio 2023, ha riscontrato tra gli spettatori e le spettatrici.
Da diverso tempo si vociferava che la seconda stagione di TLOU firmata HBO si sarebbe fatta viva nella primavera del 2025, ma quando apprendi una notizia e sai che manca ancora tanto tempo credi che non arriverà mai quel giorno. Invece è sempre più vicino e di recente abbiamo anche goduto di un breve trailer che mostra spaccati della serie televisiva piena zeppa di riferimenti al secondo capitolo della saga videoludica targata Naughty Dog.
Chi conosce il gioco non avrà di certo nessuna difficoltà a riconoscere le ambientazioni che vengono mostrate nel nuovo teaser trailer dedicato all’annuncio (e alla conferma) che la seconda stagione televisiva di The Last Of Us sta arrivando. In questi pochi minuti di video, si nota come l’attenzione sia focalizzata sul nuovo personaggio della storia, Abby, che ha avuto un ruolo decisamente fondamentale nella storia e nella sua completezza.
The Last Of Us 2, HBO ci sta lavorando
Come è già stato detto in questi mesi, The Last Of Us 2 targato HBO avrà solo sette puntate rispetto alla prima stagione che ne ha nove. Questo perché la seconda stagione non coprirà l’intero secondo capitolo videoludico (come è accaduto per The Last Of Us 1), ma mostrerà soltanto la prima parte degli avvenimenti del secondo videogioco.
Ovviamente, i fan della saga si staranno chiedendo fino a che punto verrà mostrata la storia in questa seconda stagione e per chi ha giocato o conosce il gioco, credo che ci sia un timore generale per una certa scena. Do soltanto un unico indizio per far capire a chi può capire di quale scena sto parlando: Joel.
A proposito di Joel, anche in questa seconda stagione di TLOU firmata HBO vedremo Pedro Pascal nei panni del nostro uomo, mentre Ellie verrà interpretata sempre da Bella Ramsey. Oltre ai due protagonisti, la seconda stagione avrà un cast molto più ampio e insieme ai già citati Joel e Ellie vedremo anche Gabriel Luna e Rutina Wesley nei panni rispettivamente di Tommy e Maria. Tuttavia ci saranno anche dei volti nuovi e fondamentali per proseguire il racconto.
Un adattamento come mai prima d’ora
Il ruolo di Abby, altra fondamentale protagonista di TLOU Parte II, è stato assegnato a Kaitlyn Dever, mentre Young Mazino, Isabela Merced e Jeffrey Wright saranno rispettivamente Jesse, Dina e Isaac. I fan della serie non vedono l’ora di scoprire se i produttori hanno fatto lo stesso ottimo lavoro che ha caratterizzato la prima stagione anche per questa seconda stagione.
Inoltre, sapendo che The Last Of Us 2 non coprirà tutto il secondo capitolo videoludico, ci siamo garantiti anche una terza stagione (sebbene dovremmo attendere un mucchio di tempo per poterla vedere). Tuttavia, adesso godiamoci il momento e fomentiamoci con il nuovo teaser trailer della seconda stagione mentre aspettiamo l’arrivo di aprile e la conferma ulteriore con una precisa data di uscita.
In questi ultimi anni, diversi videogiochi sono stati adattati cinematograficamente o attraverso serie tv ma davvero pochi hanno saputo rispettare l’essenza del gioco e riportarla su grande o piccolo schermo. The Last Of Us è tra questi e l’enfasi con la quale sono stati rappresentati i momenti fondamentali del primo capitolo nella prima stagione è ancora viva nelle nostre menti. La scelta del cast, poi, non ha prezzo e Joel e Ellie non potevano avere alter ego in carne e ossa migliori di Pedro Pascal e Bella Ramsey.