The Last of Us 2, Ghost of Tsushima e Death Stranding arriveranno su PlayStation 4
Le tre esclusive Sony non salteranno una generazione e usciranno su PS4.
Ci avviciniamo ormai all’avvento di PlayStation 5, ma attualmente l’attenzione dei fan è completamente rivolta alle esclusive Sony: The Last of Us: Part II, Ghost of Tsushima e Death Stranding. Mancano ancora delle date d’uscita per i tre giochi e molti, col passare del tempo, hanno iniziato a speculare su una probabile uscita cross-gen o, addirittura, in esclusiva PlayStation 5.
A smentire il salto generazionale, però, arriva un leak direttamente dal corporate strategy meeting di Sony, che conferma indirettamente PlayStation 4 come il sistema che andrà a ospitare i tre giochi, con la console che continuerà ad avere un ruolo cruciale nelle strategie dell’azienda ancora per qualche anno.
È stato sottolineato come il sistema attualmente sul mercato (PlayStation 4) resterà oggetto di impegno e redditività per i prossimi tre anni, grazie anche all’imminente arrivo di un gruppo di esclusive tripla-A.
Assieme a queste dichiarazioni sono state mostrare le copertine di The Last of Us: Part II, Ghost of Tsushima e Death Stranding, confermando come tutti e tre i titoli usciranno per PlayStation 4, senza escludere – in futuro – l’arrivo anche sulla console next-gen targata Sony.
Insomma, niente paura per i possessori di PS4: nonostante manchino ancora date d’uscita ufficiali, sarà possibile giocare alle tre attesissime esclusive anche sulla console attuale.