The Last of Us ha venduto 17 milioni di copie
I cagnacci californiani festeggiano un quinto anniversario con i fiocchi
Fin dall’originale rilascio nel 2013, The Last of Us ha colpito pubblico e critica diventando uno dei videogame più amati e ricordati degli ultimi anni. La potenza dell’opera di Naughty Dog, che stupì tutti con un gioco molto lontano dalla saga di Uncharted, risiede sopratutto nell’incredibile narrazione e nel gameplay brutale e d’impatto.
Quello che inizialmente era stato scherzosamente definito un “Uncharted con gli zombie”, è diventato uno dei survival horror più apprezzati, sebbene (ma forse anche soprattutto perché) non innovasse il genere. The Last of Us è stato poi convertito in versione PlayStation 4 (includendo anche il DLC Left Behind).
Di recente abbiamo potuto ammirare un nuovo filmato del seguito durante la presentazione dell’E3 2018 di Sony PlayStation. Non siamo qui, però, per acclamare The Last of Us Part II, ma per segnalarvi che il primo gioco ha raggiunto ben 17 milioni di copie vendute.
Ad annunciarlo è stata la stessa Naughty Dog che, nel giorno del 5° anniversario del gioco, ha condivisione il seguente tweet.
Today is the 5th Anniversary of The Last of Us' release. Over 17 million of you have taken this journey with us and your love, support, and fandom for these characters and their story has been incredible. We can't wait to continue it with Part II. pic.twitter.com/dES9bBDa4W
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) June 14, 2018
Non possiamo fare altro se non complimentarci con il team californiano e sperare che il seguito si riveli di qualità pari se non superiore! Cosa ne pensate di questi numeri, raggiunti da The Last of Us? Voi fate parte di questi 17 milioni?