The Last Guardian, rivelati nuovi dettagli

La nota rivista EDGE ha dedicato la copertina del suo ultimo numero a The Last Guardian, dove ha inserito un’anteprima con degli interessanti dettagli sul gioco e un’intervista al creatore Fumito Ueda.

The Last Guardian dettagli

La redazione della rivista ha avuto modo di giocare a una demo del gioco. Innanzitutto sembra che il gioco sarà molto incentrato sul genere adventure, con puzzle ambientali da risolvere grazie alla collaborazione tra il giovane protagonista (di cui ancora non conosciamo il nome, se mai sarà rivelato) e Trico, la gigantesca creatura che appare come un grifone felino.
Il protagonista disporrà di uno scudo riflettente capace di emanare un fascio di luce. Trico invece può emettere dalla coda un raggio rosso, che potrà essere riflesso dallo scudo e risolvere i vari enigmi sparsi per il gioco, anche se non è ancora chiaro come.

E riguardo a Trico, è stato sottolineato come la possente creatura sia uno spirito selvaggio e poco incline ad essere domata, al punto che non sarà detto che eseguirà le nostre indicazioni. Non sarà una grossa side-kick pronta ad eseguire i nostri comandi quindi, e vincere questa reticenza sarà parte integrante del gioco stesso. Man mano che si proseguirà nel gioco sarà nostro compito stringere sempre di più il legame tra i due protagonisti, facendo in modo che Trico diventi più mansueto. Il team di sviluppo ha lavorato molto sulla sua intelligenza artificiale in modo che fosse credibile come creatura selvaggia.
Ancora una volta insomma il team punta, non senza qualche preoccupazione, su una formula di gioco originale.

È stato confermato che The Last Guardian sarà presente al prossimo E3 e verrà presentato durante la conferenza stampa di Sony, che si terrà il 14 giugno alle 3:00 di notte. Speriamo che ne venga annunciata la data di uscita ufficiale!

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!