The Last Case of Benedict Fox – Nuovo trailer
The Last Case of Benedict Fox si torna a mostrare con un nuovo trailer durante l'IGN Fan Fest.
L’evento Xbox & Bethesda showcase di giugno dello scorso anno ha mostrato al pubblico diverse novità e soprese e, sicuramente, tra queste troviamo The Last Case of Benedict Fox, titolo metroidvania caratterizzato da uno particolare stile grafico e che verrà lanciato su Xbox, Playstation e PC il 27 aprile 2023 nonché direttamente su Game Pass il medesimo giorno. Di recente, e in totale continuità con il trailer già mostrato qualche giorno fa, all’IGN Fan Fest, lo sviluppatore Plot Twist e l’editore Rogue Games hanno mostrato un altro impressionante nuovo trailer.
Il trailer mostra una stupenda varietà di ambientazioni e scorci del particolare scenario di gioco che i giocatori dovranno attraversare nel titolo lovecraftiano Metroidvania, avendo cura di mostrare anche frammenti di combattimento con i nemici. Chiaramente, fulcro del trailer è principalmente la storia del gioco, che vedrà il detective titolare Benedict Fox tuffarsi in un mondo di ricordi in decomposizione e demoniaco mentre cerca di svelare i segreti di una misteriosa dimora.
Siamo a conoscenza, inoltre, direttamente da Plot Twist, che Benedict Fox sarà accompagnato durante il viaggio da un compagno demone il quale permetterà al protagonista di esplorare i ricordi dei morti.
Fox dovrà, dunque, utilizzare le sue abilità per esplorare, anche, la mente del padre defunto, facendo si che l’ambiente di gioco muti a seconda delle sensazioni provate dal protagonista durante l’esplorazione mistica. The Last Case of Benedict Fox immergerà, pertanto, i giocatori in una intricata storia fatta di combattimenti e esplorazioni in stile Metroidvania, il tutto abbinato ad uno stile artistico realistico e mozzafiato.