The Last Campfire: Il trailer d’annuncio
Dagli sviluppatori di No Man's Sky arriverà in estate un nuovo gioco indie d'avventura.
The Last Campfire è il primo progetto di Hello Games dopo il lancio di No Man’s Sky avvenuto nel 2016 e la software house britannica aveva annunciato il gioco per la prima volta ai The Game Awards del 2018. Ora gli sviluppatori, con la pubblicazione di un trailer, hanno confermato ufficialmente che l’avventura indie The Last Campfire uscirà durante l’estate del 2020 per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam).
The Last Campfire sarà un gioco indie di avventura con il protagonista Ember che sarà impegnato in un emozionante viaggio con lo scopo di accendere il cosiddetto Ultimo Falò. Preparatevi quindi a numerosi rompicapo da risolvere e anche a qualche lacrima che la trama di gioco e la suggestiva colonna sonora promettono di regalare. Da notare che Ember, il protagonista del gioco, risulta essere molto somigliante a Chibi, personaggio principale del videogioco Journey uscito nel 2012.
Hello Games ha cambiato completamente genere dopo essersi dedicata alle ambientazioni decisamente fantascientifiche di No Man’s Sky. Ora con The Last Campfire ha deciso di puntare su un progetto più piccolo e quindi, teoricamente, più curato sotto tutti gli aspetti. Non ci resta che attendere la data di uscita ufficiale prevista, come già detto, per quest’estate.