The International 5 Main Event – terzo giorno
Si è conclusa un’altra giornata del The International: saranno CDEC e Evil Geniuses a scontrarsi domani nella upper bracket finals. I due team, con il terzo posto minimo assicurato, porteranno a casa un minimo di 2 milioni di dollari.
La storia della serata è stata sicuramente la vittoria di CDEC sugli LGD: CDEC hanno cominciato la propria avventura come il team giovanile degli LGD, nei quali giocava Maybe, l’attuale mid player degli LGD. Sconfiggere in modo così convincente gli ormai ex mentori deve essere stata una grande soddisfazione per CDEC, che pare inarrestabile.
Evil Geniuses, dopo un primo game disastroso, sono riusciti a recuperare lo svantaggio grazie al pick a sorpresa di Techies che deve avere distrutto il morale degli EHOME, sconfitti per 2-1.
Nella loser bracket abbiamo assistito a due recuperi spettacolari: Virtus Pro, dopo aver perso in modo roccambolesco il primo game sconfiggono per 2-1 CompLexity Gaming. Dall’altra parte, Team Secret dopo aver perso il primo game nonostante il vantaggio iniziale di oltre 15k gold, hanno ritrovato la propria concentrazione e hanno agilmente sconfitto Invictus Gaming grazie alla Luna di Arteezy.
A domani dunque per la finale della upper bracket.