The Inner Friend: Rilasciato il survival horror
Affrontate le vostre paura più intime in questo nuovo survival horror che punta tutto sull'immersività.
Entrate in un mondo simile ad Alice nel paese delle meraviglie con questa avventura horror di nome The Inner Friend, sviluppata da Playmind. Il titolo è stato rilasciato oggi su PlayStation 4, ma è già presente su Steam e Xbox One.
In questo videogioco si andranno ad affrontare le paure più infantili ma al contempo terrificanti. Ci si scontrerà con una tensione e sensazione di oppressione mastodontica, ma non solo: si dovrà accettare il fatto di essere vulnerabili, alle volte.
The Inner Friend promette un buon mix tra gameplay e pura ansia. A volte bisognerà girovagare per la mappa per risolvere alcuni indovinelli, mentre in altri si dovrà scappare dalle proprie paura per garantirsi la sopravvivenza. Per quanto riguarda il gameplay, si ispira ai giochi per bambini, quindi nascondino, il saltare sul letto, Marco Polo e molti altri.
Bisognerà affrontare inoltre, tutti quei momenti che spesso i bambini vivino, come l’essere ricoverati in ospedale, il taglio dei capelli, la scuola ed in ultimo, l’abbandono. Spesso ci ritroviamo ad affrontare queste paura, ma la domanda che ci viene posta è: saremo capaci di affrontarle?
Gli sviluppatori di Playmind hanno dato un consiglio, semplice ma importante: giocare questo titolo con cuffie e possibilmente uno schermo grande, in modo da poterne amplificare l’immersività.