The Game Awards: un grande annuncio pronto da anni
Il noto presentatore anticipa grandi novità per gli Oscar dei videogiochi.
Come di consueto, a fine anno è tempo di raccogliere le idee e ripensare alle produzioni arrivate sul mercato negli ultimi 12 mesi. Avvicinandoci via via ai The Game Awards 2021, il presentatore e organizzatore Geoff Keighley ha già iniziato a stuzzicare il pubblico anticipando l’arrivo di grandi annunci.
Just saw the final cut of a #thegameawards world premiere we have been working on with a developer for 2.5 years.
Truly honored we are entrusted to share this work with the world.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) November 28, 2021
“Ho appena visto il trailer di una world premiere dei The Game Awards 2021 su cui abbiamo lavorato negli ultimi due anni e mezzo” – ha scritto Keighley sul suo account Twitter – “siamo veramente onorati di poter condividere questo lavoro con il mondo”. Approfondendo appena il discorso, il giornalista ha dichiarato di aver ricevuto il permesso per mostrare il misterioso annuncio nel corso di un tour datato 2019. A quanto pare, in quel periodo ebbe modo di visitare alcune importanti case di sviluppo in giro per il mondo.
Come prevedibile, la dichiarazione ha scatenato la curiosità degli appassionati, nel tentativo d’indovinare l’identità di tale gioco. Tra i più gettonati, spicca il seguito di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild, previsto teoricamente per il 2022, oltre all’inedito quarto capitolo di BioShock. In mancanza di qualsivoglia indizio, non resta che attendere la cerimonia dei The Game Awards 2021, prevista per la notte italiana tra il giovedì 9 e venerdì 10 dicembre alle ore 02:00.