The Game Awards 2023, tanti annunci in arrivo
Secondo il giornalista Jeff Grubb, i The Game Awards 2023 potrebbero essere teatro di numerosi annunci inaspettati.
Secondo quanto dichiarato dal noto giornalista Jeff Grubb, i The Game Awards 2023 vedranno l’annuncio di molteplici IP rimaste ancora inedite.
L’insight, fornito a Grubb da alcuni informatori rimasti anonimi, si è fatto strada in rete a pochissimi giorni dall’atteso evento, programmato per andare in onda live nel corso della notte tra il 7 e l’8 dicembre 2023.
Sfortunatamente, anche se verosimile, non vi è alcuna certezza di quanto riportato da Grubb. Ciononostante, diversi di questi misteriosi progetti potrebbero essere di casa Microsoft, la quale, tralasciando il plausibilmente vicino Hellblade 2, in parecchie occasioni ha riportato di avere ancora molti titoli in segreto.
SEGA ha inoltre suggerito di avere in serbo un grosso annuncio; anche questa società quindi, come pure ci aspetteremmo da Daniel Mullins Games, sviluppatore del meraviglioso Inscryption, potrebbe sfruttare il palcoscenico dei The Game Awards 2023 al fine di presentare nuovi interessanti progetti.
Per quanto riguarda invece i titoli già annunciati, è facile immaginare che Hideo Kojima tornerà a far parlare del proprio lavoro mostrando nuovo materiale dall’atteso seguito di Death Stranding; titolo che nonostante le sue particolarità intriseche è riuscito a catturare l’attenzione di milioni di giocatori, sia su piattaforma PlayStation che su PC e presto, con tutta probabilità, anche su sistemi Apple.
Chi vincerà il premio GOTY ai The Game Awards 2023?
Il 2023 è stato un anno decisamente infuocato lato uscite videoludiche, una finestra temporale che ha visto giungere sul mercato titoli di incredibile qualità, tutti meritevoli di un proprio posto nell’olimpo dei Game of the Year.
Parliamo principalmente di The Legend of Zelda: Tears of the Kindgom, Baldur’s Gate 3 e il recentissimo Alan Wake 2, frutto degli sforzi di una Remedy che ha dimostrato di essere cresciuta a dismisura realizzando un prodotto che trascende il mondo dei videogiochi facendo tesoro di tutto ciò che cinema, musica e letteratura possono offrire in campo artistico.
Nonostante le sue 31 categorie di premiazione, l’evento rischia tuttavia di essere messo in ombra da un altro grande annuncio programmato per la settimana: l’arrivo del primo trailer di GTA 6, avvenimento con cui Rockstar Games potrebbe rivelare uno dei titoli più influenti dei prossimi 10 anni.