The Game Awards 2023: vi sarà grande sicurezza
Keighley conferma che ai The Game Awards 2023 la sicurezza sarà elevata, in quanto si stanno già prendendo delle contromisure adatte.
Manca molto poco ai “The Game Awards 2023” e i problemi relativi alla sicurezza vengono di nuovo fuori, soprattutto dopo gli avvenimenti dell’edizione dell’anno scorso. Il fondatore ed host Geoff Keighley è tornato a parlarne anche su Twitch in una live stream ed ha confermato che la sicurezza è stata aumentata per evitare episodi poco felici. Lo stesso Keighley ha dichiarato:
Sì siamo al sicuro. Non vogliamo parlarne troppo però, riguarda solo la sicurezza quindi è bene parlane poco. Abbiamo già dei piano e stiamo provando a fare tutto ciò che è in nostro potere per tenere tutto al sicuro, così come le persone che guarderanno lo show da casa, quelle che parteciperanno fisicamente e tutto il resto. Grazie per l’interessamento. Credeteci è qualcosa che è nella nostra mente già da tempo e vogliamo dar vita ad un grande show che celebri questi titoli e il nostro amore per i videogames. Quindi è importante tenerlo a mente. Grazie ancora per averlo chiesto.
The Game Awards 2023 e le faglie nella sicurezza
L’ anno scorso, quando il director di Elden Ring (qui la nostra recensione), Hidetaka Miyazaki, si presentò sul palco per il Game of the Year, è stato seguito da un individuo sconosciuto che si è impossessato del microfono senza autorizzazione. Un altro problema si è verificato anche alla Gamescom Opening Night Live quando un’uomo si è avvicinato a Keighley chiedendogli di Grand Theft Auto 6, prima di essere allontanato. Non sono stati degli episodi violenti o aggressivi ma hanno comunque messo in luce delle faglie nella sicurezza.
Ricordiamo che lo show dei The Game Awards prenderà luogo il 7 dicembre. Alan Wake 2 e Baldur’s Gate 3 sono in cima alle nomination, sebbene Super Mario Bros. Wonder, Resident Evil 4, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Marvel’s Spider-Man 2 non si trovano fra i titoli in lizza per puro caso. Sul lato annunci non dimentichiamo che Death Stranding 2 potrebbe sbucar fuori con un trailer nuovo di zecca; Warframe invece avrà un ricco update grazie a Whispers in The Walls e Daniel Mullins, sviluppatore di Inscryption, potrebbe annunciare il suo nuovo titolo. Larian dovrebbe inoltre annunciare la data di lancio ufficiale di Baldur’s Gate 3 per Xbox Series X/S, che probabilmente arriverà a dicembre.