The Game Awards 2023, al via le votazioni per il Player’s Voice
Da adesso la categoria del "Gioco dell'Anno" secondo il pubblico è disponibile e si può votare dal sito ufficiale della cerimonia.
I The Game Awards 2023 sono ormai imminenti. La cerimonia dei videogiochi condotta da Geoff Keighley ha già svelato tutte le nomination, tranne per una categoria in particolare: il Player’s Voice, ovvero il GOTY riservato al pubblico.
Per chi non lo sapesse, il principale “Gioco dell’Anno” viene stabilito per il 90% dalle redazioni internazionali, di cui 4 sono rappresentanti nostrani. Solo il 10% viene scelto dal pubblico. Quanto a questa categoria il vincitore viene deciso al 100% dalle persone che voteranno i candidati selezionati.
Sono previsti tre round in totale, dove i giochi più votati accederanno alla fase successiva. Il gioco che arriva all’ultimo turno e raccoglie più voti di tutti gli altri riceverà il riconoscimento il giorno dei The Game Awards 2023, previsto nella notte italiana tra il 7 e l’8 dicembre.
I candidati al Player’s Voice dei The Game Awards 2023
A seguire vi lasciamo i 30 candidati alla categoria riservata al pubblico:
- Alan Wake II
- Apex Legends
- Armored Core VI: Fires of Rubicon
- Baldur’s Gate 3
- Counter-Strike 2
- Cyberpunk 2077
- Destiny 2
- Diablo IV
- Final Fantasy XVI
- Fortnite
- Genshin Impact
- GTA Online
- Hi-Fi Rush
- Hogwarts Legacy
- Honkai: Star Rail
- League of Legends
- Lies of P
- Marvel’s Spider-Man 2
- Minecraft
- Mortal Kombat 1
- No Man’s Sky
- Octopath Traveler II
- Resident Evil 4 Remake
- Star Wars Jedi: Survivor
- Starfield
- Street Fighter 6
- Super Mario Bros. Wonder
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Valorant
- Warframe
Una selezione che comprende non solo titoli usciti nel 2023, ma anche nomi ormai noti da diversi anni. Sicuramente la lista farà molto discutere, ma intanto questi sono stati i fortunati a trovare spazio nella categoria più “da popolo” che altro.
Se volete scegliere le vostre preferenze, vi lasciamo il sito ufficiale dei The Game Awards 2023 a questo link, ricordandovi poi di effettuare il login con il vostro profilo personale per votare. Mentre qui vi lasciamo le altre nomination in gara nella cerimonia.