The Elder Scrolls Legends disponibile gratis su iOS e Android
Il titolo si propone come diretto rivale di Hearthstone e riprende abilità, personaggi e creature di Skyrim
Bethesda Softworks ha reso disponibile gratuitamente per i sistemi iOS e Android il suo The Elder Scrolls Legends, titolo strategico di carte simile a Hearthstone ma con ambientazioni e personaggi ripresi dall’eccellente Skyrim del 2011.
The Elder Scrolls Legends, progettato per premiare la costanza e l’abilità piuttosto che la fortuna, è abbastanza facile da iniziare, ma diventa ben presto complesso e affascinante da padroneggiare.
Le opzioni disponibili sono infatti numerose: dalla modalità storia, dove potremo giocare sia da soli sia contro l’IA del titolo, guadagnando nuove carte e mazzi, da utilizzare poi in scontri online contro altri giocatori (dove è anche possibile utilizzare mazzi casuali).
Alcuni dei duelli disponibili ci metteranno davanti a sfide uniche, in cui dovremo vincere in condizioni particolari, che renderanno le partite molto varie,
Le meccaniche sono rese più interessanti e profonde dalla presenza di un campo di battaglia diviso in due zone distinte con caratteristiche proprie, una aperta e una oscura, mentre l’interfaccia è progettata in modo da adattarsi agli schermi ridotti di smartphone e tablet.
I giocatori della versione PC del titolo, già disponibile da marzo (dove tra l’altro sono disponibili le espansioni Eroi di Skyrim e La caduta della confraternita oscura), potranno trasferire i loro progressi su iOS o Android semplicemente collegandosi con il loro account Bethesda.