The Elder Scrolls 6 avrà un comparto tecnico all’avanguardia?
Nonostante i grandi successi ottenuti dai titoli Bethesda, l’unica macchia che ha da sempre “infastidito” i giocatori è stato il comparto tecnico dei suoi giochi. Non è un mistero il fatto che i titoli del noto publisher abbiano sempre “peccato” in fatto di bellezza tecnica che, nonostante mostrassero paesaggi molto evocativi ed artisticamente validi, perdevano quasi sempre “in quel dettaglio in più” tale, da far apprezzare il lato puramente tecnico dei vari giochi usciti in questi anni.
Attualmente Bethesda sta rafforzando le sue “fila” in termini di risorse umane, mettendo in atto nel suo portale, un’importante campagna di reclutamento, incentrata in particolar modo nell’assumere figure che abbiano un’ottima conoscenza in ambito tecnico/grafico. Nel dettaglio, le figure del Programmatore Grafico sono quelle che più interessano il publisher, e fattore non poco importante e che tale ricerche riguardano un RPG, che richiederà non pochi sforzi da parte degli sviluppatori.
Alla mente giunge subito The Elder Scrolls 6, un RPG che in termini di vastità e complessità non è secondo a nessuno, mettendo in mostra i suoi sconfinati mondi, e la grande cura riposta dal punto di vista scenografico, ma che non ha particolarmente brillato dal punto di vista prettamente tecnico. E’ quindi possibile che Bethesda con il prossimo The Elder Scrolls 6, voglia donare finalmente un comparto tecnico all’avanguardia? Dagli indizi sembrerebbe proprio di si.