The Division, nuovi dettagli sul titolo e su ciò che verrà mostrato alla Gamescom 2014
Ubisoft ha annunciato oggi nuovi dettagli su Tom Clancy’s The Division, in particolar modo sulla presenza o meno di veicoli all’interno del gioco e su ciò che sarà mostrato alla Gamescom 2014.
Fredrik Rundqvist, produttore esecutivo di The Division, ha affermato durante un’intervista che nel gioco non si potranno guidare veicoli questo per non intaccare la densità di dettagli e contenuti del gioco: “Penso sia giusto parlare della densità di contenuto, di tutti i dettagli e del realismo. Questa è una delle ragioni per cui non volevamo veicoli nel gioco, perché se lo avessimo fatto avresti solo guidato e non ti saresti accorto di tutte queste grandi cose.
Rundqvist ha poi continuato sul sistema di looting, un tipo elemento dei giochi di ruolo: “Normalmente in un RPG se uccidi un cattivo ottieni del bottino, giusto? Sarà così anche in The Division, ciò che vogliamo fare è contestualizzare il looting. Se ti servono munizioni dovrai andare in una stazione di polizia, se servono medikit, in ospedale. Ciò che serve non sarà sparso casualmente nel mondo di gioco.”
Ricordiamo che Tom Clancy’s The Division sarà presente alla Gamescom 2014 dove verrà mostrato, presumibilmente durante la conferenza Microsoft, un nuovo gameplay giocato dal vivo su Xbox One.
Il titolo è atteso nel corso del 2015 su Xbox One, Playstation 4 e PC.