The Division: effetti grafici non modificabili su PS4 e Xbox One
Al contrario di quanto si era detto in precedenza, circa la possibilità di disattivare alcuni effetti grafici in The Division, riguardanti l’illuminazione di gioco su PlayStation 4 e Xbox One, nulla di tutto ciò risulta esserci nel gioco completo.
La disattivazione di questi effetti, avrebbe permesso di avere un migliore frame rate di gioco, per chi magari avrebbe preferito un’azione più fluida e meno claudicante, nelle situazioni più movimentate. A prima analisi il gioco, sembra avere comunque un frame rate stabile sui 30 fps, e il motore grafico, nonostante su schermo muova molti elementi, sembra (per ora) non subire alcun calo prestazionale rilevante.
Gli unici effetti grafici in grado di variare leggermente l’aspetto visivo del gioco sono quelli già conosciuti durante le fasi beta di The Division, come: la disattivazione dell’aberrazione cromatica, e un sensibile aumento della messa a fuco degli elementi di gioco più distanti (o conseguente sfocatura).
E’ probabile comunque che il team di sviluppo abbia preferito lasciare il tutto così come è,senza compromettere la bontà grafica di The Division su PlayStation 4 e Xbox One.