The Division 2: nessun porting su next-gen
Ubisoft e Massive Entertainment hanno escluso l'uscita di Tom Clancy's The Division 2 sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X.
Lo sviluppatore di The Division 2, Massive Entertainment, ha escluso la possibilità che il videogioco possa essere trasferito su PlayStation 5 e Xbox Series X non appena le nuove console vengano rilasciare sul mercato videoludico.
Secondo l’Associate Creative Director Yannick Banchereau, lo studio svedese si concentra solo sul miglioramento del videogioco e sul lancio di un’espansione in uscita.
Al Daily Star, Yannick Bancherau ha dichiarato:
Non stiamo cercando di portarlo su nuove piattaforme. Quello che posso dirvi è che non stiamo realizzando una versione specifica per quello per quelle console, siamo molto concentrati sul lavorare solo su ciò che abbiamo ora e renderlo il migliore possibile.
Una simile affermazione non sorprende, siccome il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha affermato che la società farà affidamento sulle funzionalità di retrocompatibilità di delle nuove console di Sony e Microsoft per i suoi videogiochi di servizio.
Questi titoli includono Ghost Recon: Breakpoint, For Honor e Rainbow Six Siege, oltre a The Division 2 di Massive Entertainment. Altri titoli inediti come Watch Dogs: Legion dovrebbero invece ricevere patch per supportare le più recenti funzionalità di quelle console.