The Daily Show sbeffeggia Trump sui videogiochi violenti
Signori e Signore: Trevor Noah!
La tavola rotonda voluta da Donal Trump alla Casa Bianca, con i rappresentanti della Entertainment Software Association, ESRB e Take-Two, per discutere sulla violenza nei videogiochi, è avvenuta giovedì, ed i dettagli su quello di cui si è discusso sono tratati in questo articolo del Washington Post.
Sembra che Trump abbia iniziato la discussione mostrando un video con vari tagli di scene violente, video pubblicato su youtube dove non pare essere stato gradito:
Nel Daily Show del giorno successivo, Trevor Noah sbeffeggia il “ready player dumb” sottolineando che non c’è alcun legame provato tra violenza nei videogiochi e violenza reale.
Dopo l’incontro, che si è svolto in un clima cordiale, l’ESA e L’ESRB hanno sottolineato quanto detto in precendenza
<<I videogiochi sono distribuiti in tutto il mondo e molti studi scientifici affermano che non c’è alcuna relazione tra videogiochi e violenza reale. Come tutti gli Americani siamo molto preoccupati riguardo alla violenza armata nel territorio degli USA, ma i videogiochi non sono il problema, questi sono distribuiti globalmente ma solo negli USA si ha violenza da armi da fuoco esponenialmente più elevata di quella delle altre Nazioni>>