The Coalition spiega la scelta sulla protagonista di Gears 5
Durante il recente evento X018 c'è stato uno spazio dedicato a Gears 5 e Rod Fergusson di The Coalition ha spiegato le motivazioni dietro alla scelta di Kait come protagonista del titolo.
L’evento Microsoft X018 si è da poco concluso e non sono mancati dettagli aggiuntivi su Gears 5, uno dei titoli più attesi dai giocatori Xbox One.
Nello specifico, durante l’apposito panel, lo studio manager di The Coalition Rod Fergusson ha svelato alcuni dettagli sulla scelta della protagonista.
Quando ci siamo soffermati ad osservare ciò che rappresentava la storia di Gears of War 4 ci siamo resi conto che era molto simile a Mad Max Fury Road. Quel film è incentrato sulla storia di Furiosa e Mad Max la aiuta a raggiungere il suo scopo, così come JD Fenix aiuta Kait nel tentativo di salvare la madre in GoW4.
Fergusson ha aggiunto:
Concentrandoci sulla storia di Gears 5 ci siamo trovati a scavare nel passato di Kait, sulla sua storia e sul legame della sua famiglia con le locuste, e ci siamo resi conto che la storia sarebbe stata migliore se raccontata dal suo punto di vista. Abbiamo realizzato che Gears 5 si basa ancora una volta sulla storia di Kait e giocheremo dal suo punto di vista.
Ci sono stati anche alcuni dettagli su Gears Tactics, strategico a turni basato sull’universo Gears, e Fergusson ha confermato l’intenzione di focalizzarsi sull’esperienza PC garantendo che sarà un’esperienza Gears completa grazie alla dipendenza dai propri compagni di squadra, all’essenza di fratellanza e tattica tipici della serie.
Vi ricordiamo che, mentre Gears Tactics è previsto solo per PC windows 10, Gears 5 sarà disponibile nel corso del 2019 su Xbox One e PC Windows 10.
Infine vi lasciamo al video completo del panel di The Coalition a X018: