The Callisto Protocol uscirà nel 2022
Il survival horror vedrà probabilmente la luce non prima del 2022.
Se avete visto i The Game Awards l’anno scorso, avrete notato un nuovo videogioco in lavorazione, The Callisto Protocol. Questo è un titolo survival horror di fantascienza, ma c’è un elemento chiave del suo sviluppo che ha immediatamente interessato i giocatori: è stato sviluppato da Striking Distance Studios.
Per quelli di voi che forse non conoscono Striking Distance Studios, si tratta di una nuova società di sviluppo fondata nel 2019 da Glen Schofield. Schofield è stato responsabile di diversi videogiochi nel corso degli anni, ma potreste conoscerlo meglio per la creazione di Dead Space. Questo era un franchise survival horror che ha riscuote tutt’ora molto successo em spesso, viene ancora consigliato ai giocatori dopo anni dalla sua uscita. Mentre Dead Space è diventato solo un IP ormai obsoleto, Glen Schofield sta lavorando ad un’altra esperienza di survival horror spaziale.
Non sappiamo molto in merito a The Callisto Protocol. Il teaser trailer rilasciato mostrava solo un sistema di prioni nello spazio, in cui un qualche tipo di alieno ostile è entrato nel modulo spaziale uccidendo coloro che si trovano all’interno, proprio mentre raggiunge il loro pianeta di destinazione. Allo stesso modo, sappiamo che esiste una sorta di connessione con l’IP di PlayerUnknown’s Battlegrounds. Fortunatamente, presto dovrebbero essere disponibili più informazioni sul Web.
L’account Twitter di The Callisto Protocol ha pubblicato un tweet in cui si afferma che ulteriori informazioni su questo titolo in arrivo saranno disponibili nel 2021. Detto questo, non aspettatevi che il titolo venga rilasciato quest’anno.
We know we've been rather mysterious in 2020, but we're excited to share more of The Callisto Protocol with you in 2021. Happy New Year! #CallistoTheGame pic.twitter.com/KqHWz1HC4d
— The Callisto Protocol (@CallistoTheGame) December 31, 2020
Il lancio sul mercato non sembra essere previsto fino al 2022, per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X / Xbox Series S.