The Callisto Protocol: svelato un trofeo mortale
A quanto pare uno dei trofei presenti in The Callisto Protocol ci chiederà di morire in ogni modo possibile.
The Callisto Protocol, proprio come Dead Space, sarà molto legato alla morte, con i giocatori che certamente impareranno a conoscerla in maniera abbastanza intima. Proprio per questo sembra che i ragazzi di Striking Distance abbiano deciso di inserire un trofei che richiederà di morire in tutti i modi possibili.
L’informazione è stata condivisa durante un’intervista con IGN Japan dallo sviluppatore Mark James: “Al momento stiamo lavorando ai nostri obiettivi e trofei, e in effetti abbiamo un obiettivo per chi vedrà tutte le morti. Nel nostro gioco si muore. Molte persone chiedono quanto è lungo il gioco, e la domanda è: quante volte morirai? Inoltre, le variabili sono enormi come il modo in cui loro ti attaccano o tu li attacchi, quindi potresti morire di più o di meno. Anche cose come andare in retromarcia contro un ventilatore è un errore che provoca una morte, e dovrai rifare quella sezione”.
“Abbiamo una morte emblematica alla fine di ogni trailer”, ha poi continuato James. “Vogliamo che la morte non sia vista come una punizione, ma come un momento di apprendimento di ciò che si è fatto di sbagliato, e un po’ di intrattenimento ironico su come si muore”.
Sappiamo quindi che saranno presenti un’infinità di modi per morire, con lo sviluppatore che dichiara come ogni creatura avrà diversi modi per ucciderci, ma saranno presenti anche moltissimi pericoli ambientali, come abbiamo visto nei trailer. Insomma, ci aspetta un viaggio a dir poco mortale all’interno di The Callisto Protocol, e noi non vediamo l’ora di intraprenderlo a partire dal prossimo 2 dicembre.