The Callisto Protocol: nuovo gameplay e info
Arrivano nuove informazioni sul titolo survival horror direttamente da Glen Schofield, pubblicati anche alcuni spezzoni di gameplay inedito.
The Callisto Protocol è l’ambizioso progetto di Glen Schofield, papà di Dead Space, in arrivo il 2 Dicembre 2022 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e su consolle di vecchia generazione. Da poco lo stesso Glen è stato protagonista di un video caricato su Youtube sul canale di Game Informer portando con se nuovi spezzoni di gameplay e informazioni su come è nato il progetto.
Come si è visto nei gameplay trailer pubblicati finora se esiste una parola da utilizzare per descrivere The Callisto Protocol questa sarebbe Claustrofobia.
Schofield ha svelato che il progetto nasce da una sua vacanza in Arizona nel deserto di Tucson, luogo in cui ha iniziato a scrivere lo script di The Callisto Protocol e altre storie (per nuovi giochi?). Con un anno e mezzo di lavoro si arriva alla storia che i giocatori avranno piacere di provare il prossimo dicembre.
Le aspettative sono molto alte visti i precedenti lavori di Schofield, inoltre Stiking Distance Studios (team di sviluppo guidato da Schofield nella realizzazione del progetto) ha definito The Callisto Protocol come uno dei primi titoli quadrupla A (AAAA) quindi un lavoro di altissimo livello.
In attesa del 2 dicembre ti invito a recuperare la saga di Dead Space per essere pronti psicologicamente all’orrore della Black Iron.