The Callisto Protocol farà parte del mondo di PUBG
Ancora non si sa in che modo i due universi potranno coesistere.
The Callisto Protocol, il nuovo horror fantascientifico del creatore di Dead Space, è decisamente ambientato nell’universo di PUBG. Come? Mistero.
Annunciato ai The Game Awards 2020, The Callisto Protocol proviene da Glen Schofield e dal suo nuovo studio Striking Distance, uno sviluppatore creato appositamente per creare una “esperienza narrativa” nel mondo di PlayerUnknown’s Battlegrounds. Tuttavia, quando è stato mostrato il protocollo Callisto, il gioco sembrava molto più simile a Dead Space che a PUBG.
Tuttavia, parlando con IGN, un portavoce di Striking Distance ha confermato che il gioco è davvero la stessa esperienza narrativa ed è connesso a PUBG, ma non ha detto esattamente in che modo.
Questa connessione potrebbe essere molto interessante: la narrativa di sfondo di PUBG è diventata sempre più approfondita nel tempo (inclusa un’apparizione di Jonathan Frakes tra molte altre cose). The Callisto Protocol è ambientato su una delle lune di Giove nell’anno 2320, mentre il battle royale è basato sulla storia di un multimiliardario che organizza battaglie mercenarie nella sua terra natale immaginaria. Resta da capire come poter far convergere le due storie.