The Callisto Protocol è ispirato a SpongeBob
Gli sviluppatori di The Callisto Protocol si sono ispirati anche al cartone di SpongeBob per creare alcuni elementi del titolo.
In un’intervista per The Sun Aasim Zubair e Glauco Longhi, due membri del team Striking Distance, hanno parlato delle creature presenti in The Callisto Protocol e in particolare hanno dichiarato di essersi ispirati anche a dei famosi cartoni animati come SpongeBob.
“Abbiamo guardato ai cartoni per quanto riguarda la stilizzazione e i movimenti perché, nonostante il gioco sia molto realistica e punti all’immedesimazione, siamo ricorsi spesso alla stilizzazione per rendere alcuni elementi più impressionanti”
Hanno poi spiegato che per enfatizzare elementi come le movenze dei nemici o le sequenze più gore del titolo si sono basati su alcuni cartoni animati. “Il gore, il sangue e il modo in cui vengono rimossi gli arti, sono tutti basati su una spinta verso la stilizzazione per enfatizzare alcune di queste azioni. I cartoni animati sono degli ottimi esempi di questo, anche quelli Disney e Pixar, veicolano alcuni messaggi attraverso questo sistema”.
Possiamo quindi aspettarci una violenza ancora più enfatizzata di quanto ci aspettassimo, con trasformazioni o smembramenti terrificanti. Manca ormai meno di una settimana al lancio di The Callisto Protocol che ricordiamo uscirà il 2 dicembre per PlayStation 5 e PC.