The Caligula Effect 2: arrivo previsto in autunno
Ad annunciarlo è NIS America!
The Caligula Effect 2, videogioco di ruolo firmato NIS America e seguito di un primo capitolo risalente al 2016, sarà disponibile su console PlayStation 4 e Nintendo Switch dall’autunno del 2021.
Alla base dell’RPG vi sarà l’avventura travolgente nata dall’unione di forze tra lo sceneggiatore della serie Persona Tadashi Satomi e dal regista Takuya Yamanaka, ambientata in un paradiso apparente. Quest’ultimo, creato dalla virtuadoll Regret per salvare le persone dai loro rimpianti, viene scosso dall’irruzione di un idolo virtuale, che ripristina i ricordi del mondo reale in uno studente delle superiori. L’avvenimento porterà alla rinascita del Go-Home Club, desideroso di combattere Regret e le sue forze dell’ordine, gli Obbligato Musicians.
Nel corso della campagna i giocatori di The Caligula Effect 2 potranno incontrare i volti del club ripristinato, reclutare altri studenti che hanno riacquistato i ricordi e spingerli a unire le forze per lottare contro Regret e i suoi Musicians, in una battaglia completamente basata sulla tattica. Quest’ultima affonderà le proprie radici nella Imaginary Chain, sfruttabile per prevedere le mosse dei nemici, così da stabilire la corrispondente strategia ideale, e scegliere tra tante tecniche per trarne il miglior vantaggio strategico.
A rendere il titolo firmato Furyu e NIS America ancor più suggestivo saranno proprio le atmosfere realizzate da Satomi e Yamanaka: scenari mozzafiato e andranno infatti ad unirsi con una colonna sonora mozzafiato. Quest’ultima, completamente ispirata al mondo dei vocaloid, sarà capace di trasformare il finto paradiso creato dalla virtuadoll Regret in un’esperienza visiva e sonora indimenticabile.
The Caligula Effect 2, stando a quanto recentemente annunciato proprio da NIS America, approderà sul mercato occidentale nel corso dell’autunno di quest’anno. Il titolo, destinato esclusivamente al giocatore singolo, sarà disponibile su console Sony PlayStation 4 e Nintendo Switch. A livello linguistico il gioco potrà contare su un testo scritto in inglese ma con la limitazione dell’audio, che sarà soltanto presente in giapponese.