That Day We Left, il gioco sulla crisi dei rifugiati, approda su Kickstarter

Se è vero che il videogioco è spesso visto come un mezzo per fuggire dalla quotidianità, è altrettanto vero che il videogioco può anche essere un mezzo per rappresentare la realtà che ci circonda e metterci nei panni di persone di cui non comprendiamo davvero il punto di vista, per quanto siano vicine a noi.

That Day We Left logo

That Day We Left è un videogioco che affronta l’odierno e drammaticamente reale tema della crisi dei rifugiati mettendo il giocatore nei panni di una famiglia in fuga dalla guerra, ed è da oggi in cerca di fondi e approvazione rispettivamente su Kickstarter e Steam Greenlight.

That Day We Left2

Sviluppato in Italia dal team Inner Void Interactive, That Day We Left prosegue la tradizione del team (già autore di ICY) proponendo un’esperienza ricca di narrazione e dove il giocatore è tenuto a fare frequenti scelte e spesso moralmente impegnative, il tutto amalgamato con una gestione delle risorse tipica da gioco survival e una grafica 3D minimalista.

That Day We Left

Per consentire a tutti di avere un’idea migliore del gioco, That Day We Left è disponibile in una demo alpha su Itch.io, Gamejolt e IndieDB, e se questo non fosse sufficiente a partecipare alla campagna di crowdfunding vi invitiamo a leggere la nostra intervista a Inner Void.

Se tutto andrà per il meglio That Day We Left uscirà a maggio 2017 per PC e MAC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!