Ufficiale il ritorno di PlayStation al TGS 2024 – Nuovi annunci su Death Stranding 2?
Kojima Productions e PlayStation hanno entrambe confermato la propria partecipazione al Tokyo Games Show di quest'anno, che annunci possiamo aspettarci?
Il Tokyo Game show 2024 si terrà questo autunno dal 26 al 29 Settembre ospitando, oltre a Sony PlayStation, più di 700 aziende, con un numero record di stand espositori secondo la Computer Entertainment Supplier’s Association, organizzatrice dell’evento.
Il tema di quest’anno “Trailblaze the world through Gaming” ovvero “Innovare il mondo attraverso il Gaming”, sottolinea l’importanza della fiera come vetrina per sviluppatori emergenti e team affermati. Il Tokyo Game Show è da sempre stato il principale promoter per gli sviluppatori dei maggiori titoli nipponici.
Ritornato come evento fisico solo nel 2023, in seguito alla pausa dovuta alla pandemia di COVID-19 che ha pesantemente colpito l’industria degli eventi riguardanti il mondo videoludico, vedrà anche il ritorno di Sony PlayStation per la prima volta dal 2019.
Death Stranding 2, PlayStation 5 PRO e non solo
Nonostante i dettagli sul motivo della partecipazione di Sony PlayStation rimangano avvolti nel mistero, ci si potrà aspettare ad alcuni importanti annunci, tra cui il possibile arrivo di una nuova console Mid-Gen di PS5 o del recente rumor che anticipa il possibile rilascio di un software di emulazione dei titoli PlayStation 3 su PS5.
Tuttavia, ciò di cui possiamo essere certi è che Sony condividerà ulteriori informazioni sui propri titoli first party in arrivo nel 2025, come Death Stranding 2: On the Beach. Nella lista ufficiale dei partecipanti, consultabile sul sito ufficiale dell’evento, figurano nomi noti come Bandai Namco Entertainment, Capcom, SNK e Square Enix, insieme a Kojima Productions.
La software house di Hideo Kojima, in un recente post su X, ha invitato i fan al proprio stand espositivo dove sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale di Death Stranding e forse provare il nuovo sequel in esclusiva per PlayStation 5.
Anche Hideo Kojima, sul proprio profilo ufficiale ha pubblicato un tweet sull’imminente fiera, senza però includere ulteriori dettagli. Sicuramente il padre della serie Metal Gear Solid vuole farci tenere un occhio su un possibile annuncio riguardante Death Stranding 2, che vi ricordo ha una data di rilascio generica annunciata per il 2025.
Solo il tempo saprà rispondere alle nostre domande. Con così numerose presenze e sorprese in serbo da parte delle software house, l’edizione 2024 del Tokyo Game Show si preannuncia come una delle migliori della storia recente per tutti gli appassionati.
Nel frattempo se vi siete persi l’annuncio di Death Stranding 2: On The Beach presentato ufficialmente durante lo State Of Play di Febbraio, potete rivederlo qui.