TGA 2020, Ghost of Tsushima è il miglior gioco per i votanti
L'avventura giapponese di Sucker Punch vince il Player's Voice Award: è il gioco più bello secondo i fan.
Ghost of Tsushima si porta a casa il primo premio dei The Game Awards 2020: il Player’s Voice, che lo incorona come Gioco dell’Anno (GOTY) da parte dei giocatori.
Ad annunciare la fine della votazione e il suo esito è stata la mente dietro l’evento, Geoff Keighley, che ha fatto le sue congratulazioni a Sucker Punch. La categoria dei Player’s Award è totalmente appannaggio dei fan, mentre la votazione di quella più ambita – la Game of the Year – si calcola unendo i voti della giuria (90%) e dei giocatori (il restante 10%).
The results are in! Congratulations to GHOST OF TSUSHIMA, the winner of the Player's Voice Award at #TheGameAwards https://t.co/NKXNht6F8X pic.twitter.com/Nfy6TOEm6K
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 8, 2020
L’avventura di Jin Sakai è riuscito a svettare con il 47% dei voti su giochi come Doom Eternal, Hades, l’indie sorpresa di Supergiant Games e il favorito di quest’anno, ovvero The Last of Us: Part II. Il titolo Naughty Dog, nonostante il successo, ha una fetta di giocatori che lo ostracizza a causa del creative director e co-scrittore Neil Druckmann, che nel frattempo è diventato vicepresidente della compagnia.
Di Ghost of Tsushima abbiamo detto in sede di recensione che nonostante i limiti “resta un gioco con una buona storia, straordinario da ammirare e che farà la gioia di ogni amante del Giappone“.
La notte del The Game Awards 2020 è vicina: il 10 dicembre, infatti, sarà possibile conoscere tutti i vincitori delle varie categorie ed essere testimoni di qualche novità, come Dragon Age 4. Ecco tutti i titoli nominati e ciò che è lecito aspettarsi. Quale sarà il GOTY 2020?