Terraria: ora disponibile su Nintendo Switch
Si ritorna sottoterra (e non) in Terraria con la versione per Nintendo Switch.
Come da titolo è da oggi disponibile per Nintendo Switch Terraria, indie 2D di Re-Logic pubblicato da 505 Games arrivato su quasi tutte le console esistenti della scorsa e della presente generazione.
Il gioco è disponibile in formato digitale al prezzo di 29.99 €, ma arriverà anche in versione retail in tarda estate. Ecco il trailer ufficiale:
Il Senior Brand Manager di 505 Games ha detto a proposito che la versione Switch “si aprono le porte per raggiungere un pubblico ancora più vasto, cui offrire la più flessibile esperienza (casalinga o no) di questa meravigliosa avventura in stile sandbox“. Il gioco offre, tra le tante cose:
- Funzionalità touch studiate apposta per Switch che agevolano la navigazione all’interno dell’inventario e aggiungono maggiore accuratezza nelle fasi di costruzione, scavo e combattimento.
- Multiplayer online fino a 8 giocatori.
- Nuova Modalità Esperto.
- Sistema di crafting ulteriormente evoluto con opzioni ed elementi aggiuntivi multipli.
Data la sua natura di gioco sandbox, la longevità di Terraria permette di scatenare la propria creatività nei modi più disparati. Non a caso nella nostra recensione della versione PlayStation 4 l’avevamo definito “un titolo indipendente d’avanguardia” che riprende e sviluppa quella portabilità che i fan Nintendo già avevano assaggiato con la versione per Nintendo 3DS.