Temtem: numeri incredibili per l’MMO ispirato a Pokémon
Un successo inaspettato per un titolo di questa portata.
Si può imparare molto sull’offerta e la domanda tenendo d’occhio le campagne di successo di Kickstarter. Mentre dati, numeri ed annunci di Metacritic e Twitter possono trarre in inganno, la quantità di denaro che un gioco genera su Kickstarter è una metrica inestimabile quando si tratta di analizzare le attuali tendenze del mercato. Con questo in mente, si può tranquillamente concludere che i giocatori sono affamati di un MMO Pokémon, poiché Temtem ha terminato la sua campagna Kickstarter con 573.939 $, una cifra esponenzialmente superiore all’obiettivo iniziale di raccolta fondi del gioco di $ 70.000.
In fase di sviluppo da parte di Crema, Temtem è un gioco di ruolo che incarica i giocatori di collezionare e combattere i mostri Temtem. Mentre il focus del gioco è basato su incontri casuali e battaglie a turni molto simili a quelle Pokémon, Temtem promette un lussureggiante mondo online, in cui i giocatori potranno fare amicizia, combattere e commerciare con altri giocatori in tutto il mondo.
Poiché la campagna Kickstarter del gioco è decollata senza intoppi, il progetto è stato in grado di finanziare facilmente tutti i suoi obiettivi. Sebbene il gioco abbia già sfoggiato un sacco di contenuti prima di raggiungere questi obiettivi, il gioco includerà anche una modalità Nuzlocke incorporata, una sala giochi in cui i giocatori potranno giocare a vari mini-giochi, tornei in-game e molto altro. Inoltre, un altro obiettivo del team di sviluppo sarà quello di rilasciare Temtem su Nintendo Switch a fianco delle piattaforme originariamente annunciate.
Per una descrizione completa del contenuto principale del gioco e dei suoi obiettivi su Kickstarter, potete consultare la pagina Kickstarter di Temtem qui . Mentre al momento il gioco non ha una data di rilascio concreta, tutti gli inidizi della pagina Kickstarter del gioco puntano verso un’uscita autunnale. Temtem sarà disponibile su Windows, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.