Telltale’s The Walking Dead, nessun piano futuro
Skybound Games afferma che la stagione 5 di The Walking Dead non è nei loro piani.
È stata una bella e rocambolesca avventura quella di The Walking Dead, fumetto di Robert Kirkman adattato poi a videogioco dalla Telltale Games, defunta e poi risorta sotto l’egida di Skybound Games.
La serie punta e clicca che conta 4 stagioni e una dedicata a Michonne è destinata a rimanere tale ancora per lungo tempo, pare. Incalzata dai numerosi fan del gioco e da un rumor che si è fatto strada su internet, Skybound Games ha scritto su Twitter che non ci sono piani al momento per una stagione 5. Ciò mette un freno al ritorno di Clementine, l’assoluta protagonista della storia.
Thank you to the fans who have reached out in recent days! While we wholeheartedly appreciate your enthusiasm for Telltale's TWD, we currently have no plans for a Season 5.
— Skybound Games (@skyboundgames) May 18, 2020
The Walking Dead si è conclusa l’anno scorso con un titolo abbastanza chiaro, The Final Season, che ha lasciato evidentemente i fan la voglia di averne ancora. La serie, divisa come una serie TV in stagioni e episodi, ha visto l’ultimo episodio “andare in onda” a marzo 2019. Da lì la serie è stata poi raccolta in un’edizione definitiva su PlayStation 4, Xbox One e Epic Games Store, che comprende:
- The Walking Dead: Season One + il DLC 400 Days
- The Walking Dead: Season Two
- The Walking Dead: Season Three
- The Walking Dead: The Final Season
- The Walking Dead: Michonne (si colloca temporalmente tra la seconda e la terza stagione)
Skybound, che ha raccolto quello che era rimasto della Telltale Games, chiusa per bancarotta (qui un approfondimento), ha comunque dimostrato che la serie è popolare, pubblicando uno spin-off VR denominato The Walking Dead: Saints & Sinners. Solo il tempo ci dirà se l’epopea di Clementine si ferma qui o continuerà.