Tell Me Why: all’inizio Tyler non era transgender
Lo sviluppo del personaggio per Dontnod
In una recente intervista, Dontnod Entertainment, nella persona di Florent Guillaume, ha reso noto che lo sviluppatore non aveva intenzione di inserire un personaggio transgender come principale nel suo prossimo titolo, Tell Me Why.
All’inizio del progetto non avevamo intenzione di inserire elementi riguardanti l’inclusività. Abbiamo iniziato la collaborazione con Microsoft per creare una storia su due gemelli, sviluppando i personaggi e la storia e proprio perchè stavamo creando una storia basata su due persone identiche, volevamo rendere i personaggi originali, unici. Sono legati fra loro, sono grandi personaggi e da qui è poi arrivata l’idea di rendere Tyler un uomo transgender.
Quando siamo partiti con quest’idea pensavamo già che sarebbe statao grande, era una storia che volevamo raccondare, da un senso alla storia e ai personaggi. Non volevamo nasconderci di fronte alla difficoltà di portare un tema del genere su un nostro titolo.
Tell Me Why è un thriller, annunciato a X019, che narra le vicende di due gemelli che superano i traumi della loro infanzia. Nel realizzare il personaggio di Tyler, Dontnod si è documentata a fondo sulla comunità transgender, in modo da riportare una ricostruzione fedele del tema.
Per me è stato importante comprendere la comunità transgender, la loro lotta e a cosa gli mette contro la vita. Se possiamo passare un messaggio del genere a chi giocherà il nostro titolo sarebbe fantastico.
Tell Me Why uscirà nell’estate del 2020 su Xbox e PC. Vi lasciamo al trailer del titolo.