Tekken X Street Fighter: sviluppo al 30%
Continuano i lavori sospesi?
Tekken X Street Fighter: sviluppo al 30%, lo asserisce lo sviluppatore Katsuhiro Harada. Sicuramente ricorderete Street Fighter X Tekken, piacchiaduro risalente al 2012 ad opera di Capcom, che vedeva i lottatori delle due serie impegnati in un crossover in stile Street Fighter. Il titolo non ebbe grande successo, in parte a causa delle microtransazioni, in parte per colpa di un data frame confusionario e mal elaborato.
A seguire sarebbe dovuto entrare in sviluppo Tekken X Street Fighter, stavolta ad opera di Namco per mano del maestro Harada. Tuttavia Harada era all’epoca impegnato con la produzione di Pokken Tournament e Tekken 7 e del progetto crossover non sentimmo più parlare per molto a lungo.
Durante uno streaming live tuttavia Harada si è lasciato sfuggire, sollecitato sull’argomento, la percentuale di sviluppo del progetto: circa il 30%. Possiamo dedurne che probabilmente i lavori riguardanti il picchiaduro sono ripresi attivamente e giunti fino a quasi un terzo dell opera, oppure che prima che il progetto venisse messo in pausa lo sviluppo era progredito fino a tal punto.
Noi non possiamo che augurarci che il progetto possa riuscire a vedere la luce, ma senza fretta: titoli così ambiziosi da voler unire mondi tanto distanti necessitano di tutto il tempo e l’attenzione possibili. Tradurre le meccaniche di Ryu o Guile in un titolo 3D è ambizioso ma non infattibile, ricordiamo che lo stesso Akuma è già parte del roster di Tekken 7 e ben integrato, risultando fluido e divertente da giocare.