Tekken 8, la season 2 sta deludendo i fan

Tekken 8 avrà presto la sua season 2 ma i suoi spoiler stanno già deludendo molti fan della serie.

Jin Kazama in primo piano furente
In primo piano Jin Kazama pronto a combattere

Tekken 8 è uscito il 26 gennaio 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC e a breve avrà la sua season 2 disponibile per tutti i fan e le fan di questa saga picchiaduro targata Bandai Namco. Tuttavia anche se la novità non è ancora presente sta già deludendo i giocatori e le giocatrici che erano in trepidante attesa.

L’ultimo aggiornamento presto in arrivo per questo ottavo titolo del “pugno di ferro” modificherà una parte importante dei combattimenti ma la novità ha fatto scoppiare una rivoluzione nella community del noto picchiaduro. Nel dettaglio, la modifica riguarda le prese (una delle mosse iconiche del gioco) che se stroncate faranno subire un danno davvero minimo all’avversario.

Durante lo scorso Tekken Talk Live tenutosi il 23 marzo è stato rivelato che il prossimo DLC introdurrà uno dei lottatori più attesi del gruppo. O meglio, una delle lottatrici più attese perchè stiamo parlando di Anna Williams (la sorella di Nina). Anna sbarcherà il prossimo 3 aprile ma gli utenti e le utenti che possiedono il Character Year 2 Pass potranno sceglierla già dal 31 marzo.

Tekken 8, season 2 controversa

L’arrivo di Anna non sarà l’unica novità con il season 2 di Tekken 8 perchè ci saranno anche nuovi stage di combattimento dove darsele di santa ragione. Sempre durante il Talk Live, Bandai Namco ha svelato il nuovo stage di lotta dedicato al 45° anniversario di Pac-Man, un DLC gratuito per la collaborazione con Atelier Yumia e diversi personaggi DLC a pagamento.

Purtroppo, però, non ci sono solo buone notizie e la novità che più ha fatto storcere il naso agli appassionati e alle appassionate della saga di Tekken riguarda le prese durante i combattimenti. Con il nuovo aggiornamento le prese infliggono un danno minimo se vengono interrotte, quindi significa che i giocatori e le giocatrici più esperti in grado di fermare la presa dell’avversario vengono lo stesso puniti per non averla evitata del tutto subendo comunque dei danni (seppur minimi).

Scoprendo questa novità imminente, molti fan di Tekken si sono lamentati perchè vengono puniti ugualmente anche se sono abbastanza abili nell’evitare la presa dell’avversario. L’autore Katsuhiro Harada aveva già dichiarato che la season 2 di Tekken 8 avrebbe avuto molte più opzioni di difesa ma diversi giocatori e giocatrici pensano che punire con danni minimi chi riesce ad evitare le prese sia comunque ingiusto.

In primo piano Anna Williams
Anna Williams in primo piano pronta alla lotta

Un aggiornamento che spacca la comunità di Tekken

Il nuovo aggiornamento che arriverà a breve nell’universo Tekken sta dividendo l’opinione pubblica a metà, tra chi ha perso la fiducia in Harada che ha affermato di voler potenziare le mosse difensive del gioco e chi crede che l’aggressività eccessiva dell’ultimo capitolo del picchiaduro firmato Bandai Namco possa danneggiare la comunità e avere un impatto negativo in futuro.

Tuttavia è bene sottolineare che benchè ci siano stati alcuni spoiler in merito al season 2, molti altri dettagli sono rimasti taciuti e questo potrebbe voler dire che un margine di miglioramento non è da escludere. Il nuovo aggiornamento potrebbe infatti portare ad altri cambiamenti positivi che sono stati richiesti dai fan e dalle fan della saga, dimostrando come gli sviluppatori ascoltino i loro utenti e addolcendo l’amara pillora da dover ingoiare riguardante la penalità delle prese interrotte.

Per riassumere, il nuovo aggiornamento previsto per l’ottavo capitolo di Tekken è in arrivo dal 3 aprile con l’aggiunta di un’ulteriore lottatrice al gruppo (Anna Williams) e i DLC dedicati agli stage e alla collaborazione con l’Atelier Yumia. Tutto questo dovrebbe essere spalmato nell’anno corrente con l’arrivo di un altro personaggio e lo stage DLC finale durante la stagione invernale. Cerchiamo di non focalizzarci troppo sui difetti previsti e godiamoci la compagnia che tra poco avremo di Anna per scoprire cosa accadrà tra lei e sua sorella Nina.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!