Techland vuole i ai 60fps per le versioni PS4 Pro e Xbox One X di Dying Light 2
Techland vuole dare di più per il suo prossimo titolo
Durante l’ultima edizione dell’E3 Techland ha rilasciato un’intervista in cui ha rivelato il suo prossimo obiettivo per Dying Light 2: questo consiste nel concentrarsi sul framerate del gioco piuttosto che sulla risoluzione, e la speranza è quella di portare il gioco a 60 FPS. Inoltre il team polacco sembra aver specificato che non è impossibile che il gioco abbia una risoluzione 4K con 60 fotogrammi al secondo su PS4 Pro e Xbox One X, facendo quindi combaciare questi due aspetti; di seguito le parole del lead designer Tymon Smektala.
Certo, ci aspettiamo di farlo e speriamo di farlo, ma è troppo presto per fare dichiarazioni specifiche a questo punto, perché dobbiamo ancora ottimizzare il gioco. Ovviamente, comprendiamo il mercato – devi supportare quelle console perché sono molto importanti per le aziende dietro di loro. Dovremmo essere in grado di farlo abbastanza facilmente perché abbiamo una nuova tecnologia per Dying Light 2. Le iterazioni precedenti del gioco sono state fatte usando il nostro Chrome Engine, ma abbiamo realizzato che, con l’avvento del 4K, avevamo bisogno di una nuova tecnologia per fornire ai giocatori immagini con un alto dettaglio grafico, quindi abbiamo creato un nuovo motore, chiamato C-Engine, pronto per tutto ciò che accade nel gaming. Ciò che conta di più per noi è la fluidità del movimento perché è un gioco di parkour. Devi davvero immergerti nel modo in cui ti muovi attraverso la città, quindi i 60 fps sono più importante per noi che non il 4K. Ma abbiamo ancora un anno di ottimizzazione per riuscire ad offrire sia 4K che 60fps.
Dying Light 2 apporterà secondo molti, svariate novità, ed uscirà nel corso del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.