The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il GOTY per EDGE e Metro
Con il 2023 vicino alla conclusione, il seguito di Breath of the Wild è stato incoronato "Gioco dell'Anno" dalle riviste EDGE e Metro.
In un’annata in cui ha visto Baldur’s Gate 3 vincere il “Gioco dell’Anno” ai The Game Awards 2023 del 7-8 dicembre scorso, anche The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sta ricevendo i suoi premi come miglior gioco del 2023 da alcune riviste specializzate.
Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild si è portato a casa due GOTY dalle riviste EDGE e Metro, che hanno stilato la loro personale top di fine anno posizionando l’opera open world di Nintendo davanti a tutti.
Nulla da fare per quanto riguarda il GDR a turni di Larian Studios, che nonostante tutto si è piazzato sul podio in entrambe le classifiche di fine anno, scambiandosi di posizione con un’altra esclusiva per Nintendo Switch quale Super Mario Bros. Wonder.
C’è da sottolineare come Alan Wake 2 di Remedy Entertainment, titolo apprezzato dalla critica e pubblico per la sua storia molto autoriale e per le sue atmosfere horror, non sia presente nella classifica di Metro. Inoltre, sia Cocoon che Humanity sono tra i primi 5 posti in entrambe le classifiche.
Tears of the Kingdom medaglia d’oro nelle top di EDGE e Metro
Vi riportiamo le classifiche complete dei migliori giochi del 2023, iniziando dalla top 10 di EDGE:
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Baldur’s Gate 3
- Super Mario Bros. Wonder
- Humanity
- Cocoon
- Alan Wake 2
- Chants of Sennaar
- Street Fighter 6
- A Highland Song
- Counter-Strike 2
Questa invece è la top 20 pubblicata da Metro (la rivista ha specificato che non ha voluto includere remake e remaster, quindi ad esempio niente Metroid Prime Remastered, Resident Evil 4 Remake e simili):
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Super Mario Bros. Wonder
- Baldur’s Gate 3
- Cocoon
- Humanity
- Street Fighter 6
- Armored Core VI: Fires of Rubicon
- Asgard’s Wrath 2
- Jusant
- Pizza Tower
- Dave the Diver
- Amnesia: The Bunker
- Marvel’s Spider-Man 2
- Star Wars Jedi: Survivor
- Blasphemous 2
- Hi-Fi Rush
- Remnant 2
- Hogwarts Legacy
- Diablo IV
- Storyteller
Ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile solo su Nintendo Switch e se volete saperne di più sull’opera di Nintendo, vi lasciamo la nostra recensione.