Tears of the Kingdom è legato ad A Link to the Past
Il producer della serie Eiji Aonuma ha dichiarato che la storia del nuovo titolo Nintendo sarà collegata al passato di Hyrule.
Da ormai sei anni i fan si chiedono in quale timeline The Legend of Zelda: Breath of the Wild ricada, la domanda rimane tuttavia ancora oggi senza risposta, con una Nintendo che non si è mai espressa con decisione in merito, se non richiarando che gli eventi di BOTW hanno luogo migliaia di anni dopo i titoli pubblicati in precedenza.
Adesso però che il diretto seguito del titolo uscito nel 2017 è alle porte, la speranza di riuscire a comprendere maggiormente le vicende narrate dalla società nipponica divampa nuovamente.
In una recente intervista apparsa all’interno della serie Ask the Developer di Nintendo, il produttore della saga Eiji Aonuma ha confermato che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà direttamente collegato al titolo uscito originariamente per Super Nintendo The Legend of Zelda: A Link to the Past.
Il reveal è arrivato nel corso di una discussione circa il filo rosso della connessione, elemento che permea il nuovo titolo che vedrà Link e Zelda tornare a combattere le forze oscure di Ganondorf:
Questo argomento (il tema della connessione, NdR) è importante anche per la storia, si collega al passato di Hyrule e a un evento importante chiamato La Guerra dell’Imprigionamento, un avvenimento divenuto mito all’interno della stessa lore del mondo di gioco.
In che timeline è ambientato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom?
Le parole di Aonuma si rivelano oltremodo interessanti in quanto La Guerra dell’Imprigionamento è un evento verificatosi all’interno della storia del titolo SNES uscito nel 1991 The Legend of Zelda: A Link to the Past.
L’avvenimento è inoltre apparso in una sola delle timeline della saga, quella chiamata La Caduta dell’Eroe, suggerendo quindi che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sia ambientato proprio all’interno di quest’ultima.
L’unico videogioco ambientato nella medesima linea temporale è Zelda 2: The Adventure of Link, pubblicato su NES nel lontano 1987.