Hollow Knight Silksong, aggiornati alcuni assets su Steam
Gli Steam assets di Hollow Knight Silksong sono stati aggiornati per la prima volta da gennaio 2023, confermando il continuo lavoro di Team Cherry
Team Cherry ha recentemente aggiornato alcuni Steam assets di Hollow Knight Silksong. Una notizia che tutti i fan vorrebbero che indicasse un imminente reveal della tanto attesa data di uscita di uno degli indie più attesi nella storia, ma molto pragmaticamente, bisogna guardare a questi aggiornamenti per quello che sono.
Difatti, il cambiamento di questi assets può indicare tutto e nulla, magari si tratta di un procedimento che non ha niente a che vedere con un annuncio della release date, ma indica quanto meno che si sta continuando a lavorare a questo titolo, e che forse, volendo essere ottimisti, entro il 2024 potremo sapere quanto meno l’anno di uscita.
Un qualsiasi spiraglio di novità su Silksong è certamente normale vederlo ovunque, dato che Team Cherry ha praticamente adottato delle misure estremamente restrittive per quanto riguarda la comunicazione su questo nuovo capitolo di Hollow Knight. Concretamente, l’ultima comunicazione ufficiale di Team Cherry risale all’annuncio di un delay, poco prima dell’Xbox Showcase 2023.
Questa coincidenza non è affatto casuale perché l’anno scorso, all’Xbox Showcase 2022, venne annunciato come i titoli mostrati durante lo showcase sarebbero arrivati entro dodici mesi, e fra questi titoli era presente proprio Hollow Knight Silksong, che sarà disponibile su Game Pass al day one.
Team Cherry aggiorna la pagina Steam di Silksong
Purtroppo, come già detto, in prossimità dell’Xbox Showcase 2023, Team Cherry annunciò la necessità di dover rimandare la data d’uscita, che dunque era concretamente prevista entro giugno 2023, e dunque conferma che il lavoro fosse quasi ultimato, ma magari servisse altro tempo per evitare lanci disastrosi.
Moltissimi fan hanno temuto un ulteriore delay per via del recente scandalo Unity, dato che Hollow Knight è sviluppato su Unity. Non sappiamo ancora se Silksong abbia subito rallentamenti a causa delle nuove policy Unity, ma la compagnia ha pubblicato una lettera di scuse a riguardo delle policy, sulla quale abbiamo discusso in questa news.
Considerando i positivi cambiamenti annunciati da Unity, probabilmente Hollow Knight Silksong non sarà turbato dalle scelte della compagnia, ma senza un comunicato di Team Cherry è impossibile sapere quanto questo abbia influito. Magari, dopo che il titolo sarà uscito, potremmo avere degli aggiornamenti a riguardo.
Ad ogni modo, è meglio frenare l’entusiasmo, cercare di non vedere troppo in questi cambiamenti da parte di Team Cherry, e magari, attendendo che Silksong arrivi su ogni piattaforma disponibile, recuperare l’ultimo magnifico trailer del titolo che ci dà un’assaggio della magnifica avventura alla quale andremo incontro.