Tatsumi Kimishima si esprime sul futuro di Nintendo 3DS
Che fine farà il 3DS?
Nintendo ha sempre supportato le sue stesse console portatili eccezionalmente bene, mantenendole in circolazione e, soprattutto, interessanti, anche dopo l’uscita di quelle successive. Pur considerando queste basi, il fatto che continuino a supportare il Nintendo 3DS, una console che è entrata nel suo ottavo anno di vita, è stupefacente.
Il 3DS continua ad ottenere nuovi, importanti giochi, anche se ormai il Nintendo Switch (e il suo incredibile successo) è sul mercato da un po’, e le vendite annuali continuano ad essere impressionanti. Inoltre, ha una libreria di giochi incredibilmente vasta ed è disponibile ad un prezzo decisamente inferiore rispetto allo Switch, rendendolo molto più appetibili per ragazzi più giovani. È davvero così strano che Nintendo voglia continuare a supportare una console così?
Riferendosi ad una domanda fatta dai loro investitori, il Presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha sottolineato che la compagnia vuole continuare a tenere in circolazione il Nintendo 3DS ancora per un po’, anche se ha ammesso che il futuro della console è “territorio incerto”.
E voi? Continuate ad utilizzare la portatile Nintendo?